ISUP: Startup e co-working a Brescia!

gennaio 15, 2013 in Alternanza scuola-lavoro

ISUP (Italian Start Up) è una iniziativa volta a favorire il concreto sviluppo di idee imprenditoriali di giovani talenti. Promosso dall’Associazione Industriale Bresciana – Gruppo Giovani Imprenditori e da Università & Impresa, è un progetto altamente innovativo che si pone nel solco del movimento di sostegno alle giovani startup che sta prendendo piede in Italia negli ultimi anni.

Il progetto si fonda su due pilastri fondamentali e complementari: da una parte il percorso di concretizzazione dell’idea di business in un’iniziativa imprenditoriale; dall’altra la formazione finalizzata a rafforzare le competenze  necessarie per una start-up di successo. Per i giovani che sono stati selezionati,  ISUP è completamente gratuito e intende aprirsi a tutti i settori imprenditoriali. I criteri di valutazione dei candidati si focalizzano soprattutto sulla validità dei progetti imprenditoriali presentati, dopodiché sono considerati anche i curricula scolastici e accademici e le esperienze di lavoro.

L'incubatrice di AIB per le giovani startup

Ed ecco le fasi del percorso, che si svilupperà per tutta la durata del 2013:
1° MODULO: DALL’IDEA DI BUSINESS ALL’INIZIATIVA IMPRENDITORIALE
2° MODULO: DALLA BUSINESS ANALYSIS AL BUSINESS PLAN
3° MODULO: START-UP DELL’IMPRESA
Il Gruppo Giovani Imprenditori ha promosso il Progetto ISUP per favorire lo sviluppo e la realizzazione di Start Up, grazie alla progettazione di un esclusivo percorso formativo e all’opportunità di poter contare di uno spazio di co-working creato appositamente in AIB.
Visita il sito ISUP per saperne di più: www.isup-master.it
Giovani Imprenditori Brescia: www.ggi.brescia.it
Università & Impresa: www.isfor2000.com/UEI/indexUEI.htm